mercoledì 23 aprile 2008

first day

hello guys!!!
vorrei mandare una mail a tutti per salutarvi e dirvi che e' tutto ok, ma il tempo non me lo permette, per cui vi scrivo un po' qui.
sono sopravissuta al viaggio...a parte il fatto che ho preso il secondo aereo al volo, una valigia non e' arrivata, e dall'altra mi hanno fregato il beauty, per il resto tutto bene...

la prima cosa che mi ha sconvolto di NY, e' stata la popolazione della metro... non avendo la valigia grande da portare a casa (ovviamente quella e' rimasta a Londra, e spero arrivi...), ho deciso di non prendere il taxi e calarmi subito nel clima della citta'. siamo stati in metro un'oretta, dalle 11 a mezzanotte... e non ci crederete ma la metropolitana era come quella di milano alle 6 del pomeriggio, strapiena di gente che torna/va al lavoro e pullulante di poliziotti (in questo diversa da milano...), sia sulle carrozze che nelle stazioni. sono rimasta davvero colpita, vi immaginate se la metro di milano fosse aperta come qui tutta la notte, chi ci sarebbe???

poi siamo arrivati a casa... e' davvero carina e confortevole! la stanza e' enorme... e gia' oggi, a nemmeno 24 ore dal mio arrivo, e' stra incasinata... eheheh mi sa che qualcuno si e' gia' pentito di avermi qui!
pero' per il mio arrivo, su una parete della camera sono stati applicati degli adesivi bellissimi di winnie pooh e hello kitty! il mio ragazzo e' troppo buono...

alle sette di mattina ora italiana (ero sveglia solo da 24 ore...) ho fatto "colazione" (qui era l'una di notte) con un panino del mc donald e poi sono crollata nel letto! ero stanchissima dato che in 8 ore di aereo non sono riuscita a chiudere occhio...
al mio risveglio pero' mi sono sentita quasi a casa...le macchine in coda sulla broadway strombazzano di continuo!

oggi ho visitato ben poco, ho dormito alla grande e poi sono stata al City College of New York, dove lavora Lori, e che qualcuno ci ha definito la harvard dei poveri... mah... comunque e' davvero carina, sia all'esterno che all'interno! dopo di che ho vagato un po'... a piedi e in metro... ma senza una meta specifica, o meglio, la meta era sephora per comprarmi almeno un mascara e il phard (alla fine ho speso 113 dollari...)! e per arrivarci ho camminato tra la popolazione new yorkese... strana davvero, una varieta' incredibile e nessuno che guarda in faccia nessuno... ad ogni angolo baracchini che fanno frittelle, altre schifezze che non sono riuscita a decifrare, e hot dog. ci credo che qui sono tutti ciccioni, io oggi ho ordinato un semplice toast con formaggio e prosciutto, e tutto in superficie era pieno di burro...come si fa???

spero di avere presto internet funzionante a casa, perche' ora sto scrivendo dal laboratorio in cui lavora Lorenzo... di fianco a me c'e' un jamaicano che sara' alto due metri!!!

alla prossima...

2 commenti:

Bruce ha detto...

MAMMA CHE INVIDIA!!!!
MA CHE PIACERE SAPERTI FELICE E RICONGIUNTA ALLA TUA META'!!!

UN BACIO GRANDE

DANI

Anonimo ha detto...

ohi elo....ma alla fine nn siamo nemmeno riuscite a sentirci prima della tua partenza!!! :(
vabbè...goditi il tuo soggiorno newyorkese e fatti sentire ogni tanti....
bacini.Sara