venerdì 6 giugno 2008

let's go red bulls


ieri sera siamo stati allo stadio, al Giant Stadium nel new jersey... la mia insegnante aveva due biglietti per la Major League Soccer, che sarebbe la massima divisione calcistica americana, ma non poteva andarci, così me li ha regalati... in pratica fate conto di andare all'oratorio, mettere su due squadre da 11 e portarle in uno stadio... ecco, forse loro potrebbero giocare anche meglio!!!

da non crederci, azioni allucinanti..tamburello continuo tra i portieri e i difensori...
per non parlare delle tifoserie... quando sono arrivata credevo fosse una amichevole, dato che lo stadio era semi deserto! invece parlando con alcuni tifosi abbiamo scoperto che quella è la normalità per una partita di soccer, anche se della categoria maggiore... nessuno qui guarda il calcio, e nonostante i biglietti costino pochissimo (ci hanno detto che al primo anello dove eravamo noi, il prezzo era 20 dollari), lo stadio è sempre mezzo vuoto!
e devo dire che li capisco, dato che fanno davvero pena a giocare!!

cmq giusto per la cronaca, la partita era tra i New York Red Bulls e il Chivas USA (da LA) e hanno i vinto i primi (tra l'ovazione generale...capirai che ovazione) per una rete a zero.

però è stata una bella esperienza, magari non "appassionante" ma sicuramente "divertente"!!!


1 commento:

QuelloChe ha detto...

Non aggiorni mai il blog...