lunedì 31 marzo 2008

cheeeeeeese!!!

“Ciò che la fotografia riproduce all'infinito ha avuto luogo una sola volta: essa ripete meccanicamente ciò che non potrà mai più a ripetersi esistenzialmente”
Roland Barthes

Questa frase mi è piaciuta…
Alla fine c’è chi fa fotografie per passione, perché studia la tecnica fotografica, per giocare con la luce e creare la propria opera d’arte.
Io invece non ho la passione della fotografia, cioè non mi perdo 10 minuti a fare 30 foto allo stesso campanile con le mille funzioni diverse della macchinetta per trovare il modo in cui riesce meglio…. io ho la passione per le foto.
Sono di quelli che fanno una marea di scatti per ricordarsi delle cose che li circondano, delle persone, e soprattutto delle emozioni che si provano al momento dello scatto magico… perché so che i momenti non tornano e che quello è l’unico modo per aiutare la mia mente a ingabbiare più cose possibili ed a non dimenticarsi nemmeno dei più piccoli dettagli.
Mi piacerebbe creare una sorta di album sensoriale… sarebbe bello che ogni foto riuscisse davvero a trasmettere la gioia, lo stupore, la pace, l’amore e l’allegria che si è provato nel momento in cui si è avuta la voglia di usare la propria macchinetta digitale per immortalare la scena…
Molti mi odiano per la mia fissa per le foto, però devo dire che con gli anni sto migliorando (un pochetto..)… forse, ebbene lo ammetto, una delle volte in cui ho davvero esagerato è stato a Londra con la mia sorellina (ci sono immagini davvero espressive in cui lei sembra dire: basta hai rotto!!!) oppure a Praga… però qui anche perchè i soggetti non si impegnavano a venire bene!

Alla luce di tutto ciò, e della mia foto-mania, direi che forse, chi volesse farmi un bel regalo, ma bello proprio, potrebbe pensare ad una fantastica…….nuova…….rosa……CORNICE DIGITALE!!!

Chi ha orecchie per intendere, intenda…

5 commenti:

QuelloChe ha detto...

Che triste mi hai detto in poche parole di farti una macchina digitale!

Sei proprio patacca, visto il post...ho deciso di farti una cornice...nemmeno digitale!

Tie'...

Ahhh Praga....che bella citta....peccato ci siano soggetti in movimento.....

*elos* ha detto...

no no....
io veramente ho detto che la cosa che vorrei sopra ogni cosa...è una bella cornice digitale!!!!!!!!!!!

e poi lo sai che per la fotocamera...tanto uso la tua!!

QuelloChe ha detto...

seeeee...

che non ti conosco mascherina...

*elos* ha detto...

ma sei pazzo...
non fare tu il patacca, che non gioverebbe all'economia familiare!!!

no mac, no fotocamera! do u remember?

QuelloChe ha detto...

Infatti non era quella la mia idea...

ehehehe
non lo scopriraqi MAAAAAIII,

alemno fino al tuo arrivo a NY..