domenica 27 aprile 2008

american museum of natural history

sabato pomeriggio freddino e ventoso, così abbiamo deciso di andare al museo di storia naturale... la mia guida dice che è una delle mete preferite dalle scolaresche, ed in effetti lo capisco! è davvero molto bello, e soprattutto gigante; sono 4 piani, ed è impossibile visitarlo tutto in un'unica visita, a meno che non si entri alle 10 del mattino...
noi (io, lori, markela e costì - non so come si scrivano questi nomi greci) abbiamo incominciato con lo show del planetarium, che è stato davvero bello, anche se ho capito ben poco di tutto quello che la voce di Robert Redford ha cercato di spiegarci sulla nascita della terra e sull'universo...ma a parte questo, gli effetti speciali erano davvero d'avanguardia, tutto ultratecnologico.

poi abbiamo visitato il piano dei dinosauri...





e quello dell'habitat africano...



questo museo necessita una ulteriore visita... non ne abbiamo visto nemmeno la metà!!!

sabato 26 aprile 2008

disney store

ovviamente passeggiando sulla 5th avenue, anche dopo essere stati per due ore nel Nike Store per comprare un paio di scarpe per correre (ehehehehe le userò proprio....), non si può non entrare al Disney Store che già da fuori sembra un castello...a parte che è enorme, su 3 piani, ma è davvero pieno di cose bellissime!!!

time square

davvero non ho parole... sono rimasta strabiliata da Time Square... posso solo mettervi qualche foto, anche se non rendono abbastanza l'idea!


cliccate sulle foto per ingrandirle...

laundry

venerdì 25 aprile 2008

big big size


confronto tra un nostro normale deodorante, e un loro NORMALE shampoo (750 ml), bagnoschiuma (709 ml) e colluttorio (1 l)... piccoli eh...

giovedì 24 aprile 2008

squirrels

scoiattolo attivo




scoiattolo riflessivo


CUNY

City College of New York


central park and the 5th avenue

rieccomi... inizio il post il laboratorio, perche' "sono venuta a prendere" Lori, ma spero di finirlo a casa perche' sono stanca morta...
oggi io e il liga (the I pod's power) abbiamo camminato un sacco... sono stata in Central Park e il tempo e' volato; complice la bellissima giornata di sole e di caldo, il parco era pieno di gente di tutte le eta' e di tutti i colori, turisti come me con la fotocamera nelle mani, e new yorkesi spaparanzati a prendere il sole oppure di corsa a fare jogging. c'e' da dire che anche se NY e' quasi tutto cemento, dove c'e' del verde, e' davvero bello...

ieri sera tornando a casa abbiamo attraversto River Side Park, e oltre ad essere tenuto molto bene, il parco e' super attrezzato per tutte le attivita' sportive, campi da basket, baseball, piscina coperta, palestra... e anche in central park c'e' un campo da softball e un sacco di spazi per lo sport, per non parlare dell'area gioco per i bambini, che solo a guardarla ti fa venire la voglia di tornare piccolo per andarci a giocare... c'e' anche la classica giostra con i cavallini!

comunque... passeggiare per Central Park, in questa stagione, e' stupendo... l'erba sembra il classico praticello inglese finto, e tutti gli alberi sono in fiore, per non parlare dei tulipani e tutti gli altri fiori che sono piantati nelle aiuole. e poi dove ti giri ti giri, trovi gli scoiattoli! che non hanno affatto paura, anzi se hai qualcosa da dargli da mangiare, si avvicinano per prenderlo e poi se lo sgranocchiano con le loro zampine proprio davanti a te.

la cosa che fa impressione, e' che se ti giri verso la street, dalla cima degli alberi vedi innalzarsi questi grattacieli altissimi... non fai in tempo ad illuderti di essere in mezzo alla natura a respirare aria buona, che l'incanto svanisce... e' davvero strana questa associazione tra il cemento e gli alberi, ma questa e' NY!
ecco qualche scorcio di Central Park...


quando ho deciso di uscire dal parco, dopo aver ovviamente perso l'orientamento, mi sono trovata all'Apple store...e ho passeggiato lungo la 5th avenue... cioe', via monte napoleone non e' nulla a confronto...da noi ci sono i negozi, qui ci sono tower e palazzi interi di ogni marchio... tiffany, burberry, luis vuitton, dior, gucci, abercrombie, prada, ... tutti!!! mi prendeva male da quanto erano giganti e fighi i negozi, gia' l'ingresso (tutti rigorosamente provvisti di bandiera americana sventolante) era super tirato... ho deciso che per la giornata erano gia' troppe le emozioni, e non sono entrata da nessuna parte...


comunque, per quel poco che fin'ora ho visto, non si puo' descrivere come sia qui, per capirlo bisogna starci!


mercoledì 23 aprile 2008

regalo

a cosa serve prendere trenta in due esami...

first day

hello guys!!!
vorrei mandare una mail a tutti per salutarvi e dirvi che e' tutto ok, ma il tempo non me lo permette, per cui vi scrivo un po' qui.
sono sopravissuta al viaggio...a parte il fatto che ho preso il secondo aereo al volo, una valigia non e' arrivata, e dall'altra mi hanno fregato il beauty, per il resto tutto bene...

la prima cosa che mi ha sconvolto di NY, e' stata la popolazione della metro... non avendo la valigia grande da portare a casa (ovviamente quella e' rimasta a Londra, e spero arrivi...), ho deciso di non prendere il taxi e calarmi subito nel clima della citta'. siamo stati in metro un'oretta, dalle 11 a mezzanotte... e non ci crederete ma la metropolitana era come quella di milano alle 6 del pomeriggio, strapiena di gente che torna/va al lavoro e pullulante di poliziotti (in questo diversa da milano...), sia sulle carrozze che nelle stazioni. sono rimasta davvero colpita, vi immaginate se la metro di milano fosse aperta come qui tutta la notte, chi ci sarebbe???

poi siamo arrivati a casa... e' davvero carina e confortevole! la stanza e' enorme... e gia' oggi, a nemmeno 24 ore dal mio arrivo, e' stra incasinata... eheheh mi sa che qualcuno si e' gia' pentito di avermi qui!
pero' per il mio arrivo, su una parete della camera sono stati applicati degli adesivi bellissimi di winnie pooh e hello kitty! il mio ragazzo e' troppo buono...

alle sette di mattina ora italiana (ero sveglia solo da 24 ore...) ho fatto "colazione" (qui era l'una di notte) con un panino del mc donald e poi sono crollata nel letto! ero stanchissima dato che in 8 ore di aereo non sono riuscita a chiudere occhio...
al mio risveglio pero' mi sono sentita quasi a casa...le macchine in coda sulla broadway strombazzano di continuo!

oggi ho visitato ben poco, ho dormito alla grande e poi sono stata al City College of New York, dove lavora Lori, e che qualcuno ci ha definito la harvard dei poveri... mah... comunque e' davvero carina, sia all'esterno che all'interno! dopo di che ho vagato un po'... a piedi e in metro... ma senza una meta specifica, o meglio, la meta era sephora per comprarmi almeno un mascara e il phard (alla fine ho speso 113 dollari...)! e per arrivarci ho camminato tra la popolazione new yorkese... strana davvero, una varieta' incredibile e nessuno che guarda in faccia nessuno... ad ogni angolo baracchini che fanno frittelle, altre schifezze che non sono riuscita a decifrare, e hot dog. ci credo che qui sono tutti ciccioni, io oggi ho ordinato un semplice toast con formaggio e prosciutto, e tutto in superficie era pieno di burro...come si fa???

spero di avere presto internet funzionante a casa, perche' ora sto scrivendo dal laboratorio in cui lavora Lorenzo... di fianco a me c'e' un jamaicano che sara' alto due metri!!!

alla prossima...

domenica 20 aprile 2008

sera prima della partenza

forza inter!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non ho potuto seguire la partita perchè indaffarata con gli ultimi preparativi, ma ora ho controllato il risultato, e non ho potuto contenere l'esultanza! festeggerò lo scudetto a New York? speriamo, anche se con l'Inter non c'è mai da essere ottimisti!

e così questo giorno è arrivato... per l'ultima volta, almeno per qualche mese, scrivo un post dal mio letto, della mia stanza, nella brianza milanese.
domani si parte, e tra 24 ore starò sorvolando l'Atlantico...spero... eheh non si sa mai, potrei sempre perdere la coincidenza!

ho ancora la stanza piena delle ultime cose che ho deciso di sistemare domattina...la mia valigiona gigante è chiusa e a posto, l'altro trolley ancora da ultimare... sì, alla fine non ce l'ho fatta a stare nei 23 kg di una sola valigia come mi ero prefissata, ma pazienza!

nonostante l'agitazione per il viaggio, e le mille pare per quello che di brutto potrebbe succedere lì, sono davvero contenta che questo momento sia finalmente arrivato, anche se c'è chi potrebbe stentare a crederci, per lo stato in cui mi ha vista questa sera, vero davide? eheheh
ma ora che è tutto pronto, è scesa anche la tensione... per ora... poi vi dirò se stanotte avrò dormito!
sono davvero eccitata per questa esperienza, però non nego che ci saranno persone che davvero mi mancheranno...
ma basta lamentarsi, ora vi racconto un po' di ieri sera...

ADDIO AL NUBILATO DELL'ANNA
è stato davvero divertente, una bella serata! in particolare io e la nadia abbiamo ricordato all'anna dello splendido weekend a riccione di 3 anni fa...quanto ci eravamo divertite!!
e tra 10 gg si sposaaaaaa
mi dispiace non esserci, ma spero che mi venga mandata qualche foto in breve tempo!
guardate come è bella l'anna con il suo oscar...

ovviamente... oscar... un nome a caso... ma solo loro possono capire, o quasi...
la serata è stata una fantatsica occasione anche per salutare le batine ed ex batine...

e l'anna come sempre ha pensato a fare team!!!

già che ci sono pubblico anche un altro po' di foto con amici...

e questa doveva essere stile american gangster...


ora vado a nanna... alla prossima... dall'America...

byeeeee a tutti!!!!!!!!

venerdì 18 aprile 2008

design in uni!

ieri vado in università... da quando ho finito la triennale e mi sono spostata, è sempre un piacere tornare in sede...è così bella, il cortile, i portici, il praticello verde e le colonne.. bella! ieri arrivo al cortile interno principale e .. sorpresa!!!
c'è una iniziativa del FuoriSalone 2008... il cortile è pieno di eco-installazioni di designer a quanto pare di fama internazionale... io ovviamente non ne conosco nemmneo uno, ma posso dire che in pratica sono tutti progetti di bioedilizia, architettura ecologica e design ecosostenibile.
alcune cose erano un po' demenziali, ma altre davvero fighe!!!
la migliore era un lampione verde-acceso con un sacco di teste... ma io avevo con me solo il cellulare e con la luce da cielo grigio e tempo uggioso di questi giorni, le foto sono venute da cane...



però pubblico anche un paio di foto cortesemente cedutemi dal Paolo...
in cambio vi metto il link del suo "album", guardatelo perchè ne vale la pena, alcune foto sono davvero belle!!
grazie Paolo!

http://www.flickr.com/photos/polline/