domenica 4 maggio 2008

survey

qualche mattina fa, andando a scuola, da brava frequentatrice della city, ho comprato il New York Post in metropolitana... giusto per leggere qualche notizia e vedere che ci capivo...
e c'era, in 19esima pagina, il risultato di una survey in cui si chiede ai New Yorkers quali siano i problemi della città.
ebbene, nei primi 7 posti i cittadini mettono questioni legate alla viabilità, al traffico, agli incroci pericolosi, alle strade rumorose; poi il problema della spazzatura e della pollution e al decimo posto...... rodents!!!
a quanto pare quello dei topi è un problema di tutta new york, anche di downtown, e non solo di washington heights, cioè dove sto io, che fa abbastanza schifo...
la mia mamma sarà lieta di sapere che ieri sera sono scesa a buttare l'immondizia e due, anzi tre, bei topolini sono spuntati dai bidoni e hanno attraversato il vialetto a mezzo metro dai miei piedi!! bello eh??

comunque quello che emerge dalla survey e voglio sottolineare per tranquillizzare la mamma, è che i new yorkesi mettono al 25esimo posto il problema della violenza e del crimine! e in effetti lo capisco... che sia o meno in seguito all'11 settembre non lo so, ma per la strada, in metro, ovunque.. è pieno di poliziotti pronti a tirare fuori i manganelli!

per cui c'è da preoccuparsi più che i topi mi mangino, o che un driver tamarro con un mega suv e la catena d'oro al collo mi investa, piuttosto che altro!!!

byeeeee

5 commenti:

Anonimo ha detto...

non so che commento fare visto che il blog è scritto da una che fino a poco tempo fa veniva chiamata Topa...... se ne trovi uno piccolo e bianco prova a prenderlo, quelli sono carini.....

mi firmo come anonimo, ma immagino che avrai capito chi sono, fai la brava

QuelloChe ha detto...

Primo non sono topi ma scoiattoli senza coda...i tuoi amati cip e ciop...
poi te che getti l'immondizia l'ho visto solo nei filmss...

Ora ti passo il palmare va'...

Anonimo ha detto...

topi?????ma ke merda!!!!!meglio che me ne sto qua nelle buche che faccio.....io cmq sarei morto di paura nel vedermi 2 topi che mi sbucano dai bidoni della spazzatura

Ale ha detto...

i topi ci metterebbero poco a mangiarti...

Bruce ha detto...

Aspetto sul blog le foto di te che butti l'immondizia e dei topolini che ti accarezzano i piedini sennò non ci credo!

Ti voglio bene!

Dani