sabato 28 febbraio 2009

a Lei





grazie alla mamma per le primule... ma le dedico a Lei che mi manca così tanto... questo sorriso è per te!
ti voglio tanto bene...

venerdì 27 febbraio 2009

l'Amore Oggi e Domani

da un po' di giorni ci pensavo... al fatto che mi mancava il mio blog, che avrei voluto scriverci qualcosa, ma aspettavo il momento d'avere qualche pensiero per lo meno semi profondo... poi stasera ho deciso che ci scrivo lo stesso...
mentre ho iniziato a digitare i caratteri, mi sono resa immediatamente conto che in realtà non mi mancava forse questo blog in e per , ma più che altro quello a cui è collegato... è nato esattamente un mese prima che partissi per NY, ed è stato il mio fidato compagno di avventure per i 4 mesi fuori dall'italia, il mio ponte verso le persone amate lasciate a migliaia di chilometri da me... e scrivendo mi viene un po' di amarezza al pensiero di tutte le volte che a impaginare i miei posts ero nel mio mega letto king, o sulla scrivania, nella stanza dell'appartamento 22, al 642 della 172esima strada ovest.... che nostalgia!!! sono passati 6 mesi ormai, ma niente riesce a togliermi il pensiero del quel periodo della mia vita, così bello!!! mi manca tanto...

però devo ammettere che questi mesi a casa, sono davvero volati.. forse perchè in realtà sono più le volte che sono fuori casa, o forse perchè ho semplicemente studiato troppo! ;)

com'è strano tornare a scrivere qui...
in realtà in questi giorni c'è un discorso in cui mi sono imbattuta più volte.. che ne sarà dell'Amore, inteso come lo stiamo vivendo adesso? chissà perchè i miei amici in questa settimana sembrano essersi messi d'accordo per discutere di questo... la morale di tutti i discorsi è la stessa: nulla dura per sempre. e questo secondo me è anche un po' ovvio, se lo intendiamo come: nulla dura per sempre, così com'è oggi.. il cambiamento è inevitabile in ogni aspetto della vita e di noi stessi e credo che se tutto fosse sempre uguale e le cose non si evolvessero, allora la vita sarebbe una noia... però questo non significa che un cambiamento debba portare necessariamente infelicità o insoddisfazione. parlando dell'amore, penso che se si decide di vivere una vita con una persona, e se lo si decide davvero, si debba accettare serenamente il fatto che le cose a poco a poco cambieranno, che ci saranno dei problemi da affrontare, che bisognerà imparare a rapportarsi forse in modo diverso... ma se si accetta questo inevitabile cambiamento con la serenità e la sicurezza che la persona che si ha accanto è quella giusta, non credo ci sia da aver paura che le cose peggiorino, che le cose cambino in modo negativo... non credo si debba vivere una vita, o una storia d'amore, con l'incubo della data di scadenza (grazie alla mia patata per la metafora!).
se ci si sente marchiati addosso una data di scadenza, come lo yogurt o il burro, allora tanto vale mollare subito, per come sono fatta io... la vita è fatta di cambiamenti, e se uno sa davvero quello che vuole, non dovrebbe averne paura!
lo so sono discorsi confusionati e una sfilza di anafore credo-non credo a cui bisognerebbe andare in profondità.... però queste cose mi aleggiavano nell'aria da qualche giorno!

Cmq basta pensare al futuro e a quello che sarà... oggi, domani, dopodomani e i giorni dopo ancora mi godo quello che ho, e sono felice!

grazie alla persona che mi ha fatto capire queste cose...e non mi fa avere paura...