giovedì 29 maggio 2008

washington DC

finalmente sembra ritornata la linea in casa e posso aggiornare il blog!!!

lunedì negli States era festa nazionale, il Memorial Day... e così io, lori, simone e la vale abbiamo affittato la macchina (gigante), direzione... la CAPITALE!

sono rimasta davvero colpita, città completamente diversa da NY!!! pulita, ordinata e neoclassica... ovviamente tutto copiato dallo stile greco (o romano...), ma diciamo che questo si addice molto alla città!!!


ecco un po' di foto dei principali "monumenti"...

Campidoglio (cioè la sede ufficiale del congresso degli stati uniti)


Casa Bianca


Washington Monument (cioè l'obelisco di marmo innalzato per commerorare George Washington, padre fondatore e primo presidente degli States)


Lincoln Memorial



Jefferson Memorial


risultato... complice il sole, la città e la compagnia... giornata sfiancante, ma davvero bellissima!

lunedì 26 maggio 2008

aria di milano!

ben arrivata vale!

domenica 25 maggio 2008

long beach

oggi finalmente dopo un mese che rimandavamo causa pioggia, siamo riusciti a passare una giornata al mare! cioè... in realtà tecnicamente la spiaggia non l'abbiamo nemmeno toccata, ma ora capirete il perchè...

partiamo questa mattina da pen station... con il sole... ci hanno detto che di spiagge belle ce ne sono alcune, ma le migliori sono troppo inculate per arrivarci e trascorrerci solo una giornatina, cosi scegliamo Long Beach, a Long Island, dato che ci si arriva comodamente prendendo un solo treno... ottima scelta!!!
arriviamo e ci accorgiamo che la cittadina non esiste... tipo 4 negozi in croce e la stazione... quindi ci dirigiamo verso l'ambita spiaggia... i ragazzi che sognano le onde... io che mi accontenterei solo che tornasse un po' di sole, che nel frattempo si era nascosto dietro le nubi (ovviamente)...

fatto sta che arriviamo alla spiaggia!!! loro delusi perchè non è giornata da surf... anche se 4 tenaci guys ci provano, noi (cioè lori e simone) non possiamo perchè nessuno noleggia i surf... si trovano solo dalla fine di giugno in poi, in uno dei pochi negozi del paese.

ma la delusione più grande, dando per scontato il fatto che il sole è ballerino, e sta più nascosto sotto le nuvole che a cielo aperto, è che per entrare il spiaggia vogliono 10 dollari!!!
cioè... spiaggia libera, nessuno servizio, loro devono fare l'unica fatica di tenerla pulita... e bisogna pagare 10 dollari a testa per mettere un piede nella sabbia! roba da matti... siamo rimasti davvero sconvolti da sto fatto! e ovviamente non siamo scesi in piaggia, dato che tanto il sole non si poteva prendere...

però dai, nonostante questo è valsa la pena della trasferta!!! la spiaggia bianca... e poi le classiche casettine americane dei film, le villettine con il praticello finto curato alla perfezione!
guardate un po'...

sabato 24 maggio 2008

tanti auguri ale!

ehi ale... buon compleanno!!!!

stasera in tuo onore abbiamo anche mangiato la torta... ti abbiamo pensato tanto!!! guarda come è gigante, ci volevi tu per finirla perchè noi 3 non ce l'abbiamo fatta...



e ti abbiamo festeggiato virtualmente andando all'hard rock cafè... guarda quante chitarre!!! e un po' di foto che abbiamo fatto in tuo onore!


happy birthday

fai il bravo!

...e mettiamoci anche questa foto...emblematica direi...


mercoledì 21 maggio 2008

Chi di SPADoni ferisce...di SPADoni perisce.....

Tiè.....mi intrufolo nel tuo blog e mi vendico.....


Bellla quella maglia....chissà di chi è.....

domenica 18 maggio 2008

CAMPIONI D'ITALIA!!!



vorrei essere a milano per qualche ora.... giusto per vederla dipinta di nero e azzurro... per le bandiere che sventolano sotto la pioggia, e per il rumore dei clacson e delle trombe.... fatelo voi per me!!!

io da qui urlo... GRANDE INTER!!!!

cuore nero azzurro......... anche d'oltreoceano....

martedì 13 maggio 2008

dolce dormire

chi riesce a svegliare l'orso???

staten island ferry

ovviamente non abbiamo scelto la domenica migliore per andare a Staten Island... però è stato lo stesso emozionante, a parte il freddo che abbiamo patito ed il grigiume del cielo!



ho letto che i caratteristici traghetti arancioni sono in servizio dal 1905! e la maggior parte dei turisti che vi salgono, non visitano nemmeno l'isola, ma fanno semplicemente avanti e indietro tra Manhattan e St George a Staten Island, per ammirare la vista dello skyline della città, del Verrazano Narrows Bridge (che collega l'isola a Brooklyn) e della Statua della Libertà!
noi siamo partiti con il buon proposito di visitare un po' l'isola, ma poi faceva davvero troppo freddo e dopo una "tappa hamburger" siamo tornati nella city!